Chi siamo

Dalla concezione di cura e di bellezza, nasce Flora Lab, un marchio di cosmesi naturale che unisce la dedizione anche verso la sostenibilità ambientale.
La linea cosmetica è stata formulata con materie prime naturali e di derivazione biologica, con packaging sostenibile e a basso impatto ambientale.

Alessandra Stefano, ideatrice e fondatrice del marchio FLORA LAB COSMETICS, laureata in Scienze e Tecnologie per l’Ambiente ha da sempre una sola mission: “ Rispetto per l’ambiente e cura sostenibile della bellezza”. Nel 2015 l’esigenza di concretizzare l’idea di mission ha portato alla fondazione di GREEN LIFE, un’APS in cui ricopre il ruolo di Presidente, con l’avvio e la realizzazione di progetti mirati a realizzare azioni virtuose in termini di economia circolare. Attualmente vi è in corso Green LAB, un workshop sull’autoproduzione di cosmetici fatti in casa utilizzando materie prime facilmente reperibili anche in dispensa.
Dalla concezione di cura e di bellezza, nasce FLORA LAB COSMETICS, un marchio di cosmesi naturale che unisce la dedizione anche verso la sostenibilità ambientale.
Ogni prodotto è stato formulato con un’attenta ricerca e studio delle materie prime, dalla qualità alle proprietà cosmetiche, all’impatto che le stesse hanno sulla nostra salute e sull’ambiente. Dall’obiettivo “zero rifiuti” per la difesa dell’ambiente, nasce il sistema di refill. Ogni prodotto cosmetico, accuratamente conservato in plastica riciclata e riciclabile, è contenuta all’interno di un vaso in vetro che resterà per sempre nei vostri armadietti, ciò che si andrà ad acquistare nuovamente sarà solo l’interno in plastica.

Contatti