Balsamo labbra fai da te

A seguito della diretta Instagram, che si è tenuta sabato pomeriggio, ci tengo a scrivere questo articolo, per tutte coloro che mi hanno chiesto specifiche su dove acquistare le materie prime.

Qui si apre un mondo, in quanto ci sono diversi canali commerciali da seguire, ma ognuno sceglierà il proprio ed il più sostenibile.

Di seguito la ricetta completa del Balsamo labbra realizzato con soli 4 ingredienti:

Procedimento:

Versare all’interno di un Becker o di un bicchiere di vetro tutti gli ingredienti, eccetto il miele e far sciogliere a bagnomaria. Una volta sciolti tutti gli ingredienti, insistendo con la cera d’api, togliere dal fuoco ed aggiungere 1/2 cucchiaino di miele.

Amalgamare energicamente e inserire subito nel contenitore che avete pensato di destinare al vostro balsamo labbra.

Grazie all’azione della cera d’api che crea un film protettivo sul nostro derma e della parte grassa che aiuta a idratare e nutrire la nostra pelle, il balsamo si presta bene per l’idratazione di labbra, contorno occhi, cuticole infiammate e talloni screpolati.

Non si necessita di conservante.

Conservare in maniera idonea ed evitare di toccare il balsamo con le mani sporche.

 

Ps. Cliccando sui link che vi ho inserito, potrete accedere direttamente all’acquisto su Amazon 😉

A presto

Ale

Categoria

Manuale Skincare Routine perfetta

La verità è che creare, e ancor più mantenere, nuove abitudini di vita è una sfida difficile da vincere se non si è bene attrezzati. Per quanto, infatti, la nostra vita sia composta di una enorme quantità di abitudini, ogni volta in cui decidiamo coscientemente di avviarne una nuova dobbiamo “riorganizzare” noi stessi e la nostra mente, e questo è piuttosto difficile, se non impossibile. Tuttavia, scoprendo che esistono determinati fattori che interferiscono con le abitudini cui aspiriamo, possiamo capire quali sono quegli ostacoli che finora ci hanno impedito di mantenere costanti il nostro livello di organizzazione.
Per definizione la Beauty Routine è un appuntamento quotidiano con il nostro corpo, per coccolarlo e prendersene cura. È una pratica, un’abitudine, che dovrebbe rientrare in quelle che già vengono seguite ogni giorno, proprio come lavarsi i denti, farsi la doccia o nutrire il nostro corpo attraverso il cibo.

Leggi Tutto »
Categoria

Perché l’acido ialuronico è così importante

L’acido ialuronico è una sostanza naturalmente prodotta dal nostro organismo con lo scopo di idratare e proteggere i tessuti infatti rappresenta uno dei principali componenti del tessuto connettivo, in particolare della sua sostanza amorfa (o sostanza fondamentale,  un gel compatto nel quale sono immerse le fibre di collagene ed elastina).

Leggi Tutto »
Categoria

RICICLARE LA CREMA SOLARE

Le creme solari, così come tutti i cosmetici hanno una scadenza che possiamo conoscere attraverso il PAO (Period After Opening). I cosmetici si mantengono integri fino alla loro apertura ma, una volta aperti, bisogna consumarli entro i mesi segnati sull’etichetta: potete identificare il PAO attraverso il simbolo del vasetto impresso dietro il flacone, che riporta un numero affianco alla lettera M. Solitamente i solari hanno una scadenza che va dai 6 ai 12 mesi dopo l’apertura. Oltre questo termine il filtro solare potrebbe non funzionare correttamente esponendo al rischio di scottature, ustioni e danni per la pelle.

Cosa fare con le creme solari avanzate? Possiamo utilizzarle per la cura e la bellezza della nostra pelle ma anche riciclarla per usi domestici.

Leggi Tutto »
Categoria

Proprietà e usi dell’olio di NEEM

L’olio di Neem, miscelato con altri oli vegetali, può essere utilizzato anche per fare impacchi sui capelli sfibrati e sfruttati; il capello ne risulterà nutrito, lucente e rinvigorito. L’olio di Neem sui capelli è un ottimo rimedio naturale contro la forfora, allungando anche i tempi di lavaggio.

Leggi Tutto »